Anna Ferrato

Violino

Inizia lo studio del pianoforte all’età di 5 anni e all’età di 8 anni inizia lo studio del violino. Entra al Conservatorio C. Pollini di Padova all’età di 10 anni.

In seguito si diplomerà al conservatorio A. Pedrollo di Vicenza e conseguirà il Diploma Magistrale presso l’Istituto “Duca d’Aosta” di Padova.

Partecipa a vari concerti collaborando con l’orchestra Tartini” di Padova, “Consortium Nostos” di Vicenza, “A. Serafin” di Cavarzere, “Gruppo Recercare” di Santa Maria di Sala e “Concentus Musicus Patavinus” dell’Università di Padova.

Ha insegnato violino presso la Scuola di Musica “L. van Beethoven” di Piove di Sacco e l’ Istituto “G.Monteverdi” di Padova. Ha insegnato musica presso la Scuola Primaria “Santa Dorotea” di Padova e presso la Scuola dell’Infanzia del Collegio Dimesse di Padova.

Insegnante di Musica e di violino presso la Scuola Primaria del Collegio Dimesse di Padova, dal 2000 si dedica esclusivamente all’insegnamento del violino con il metodo classico.

Mediante la musica riesce a trasmettere gioia e serenità a bambini e adulti sin dai primi passi con lo strumento. Con passione e dedizione ama trascorre le giornate in compagnia di giovani musicisti.