Massimo Danieli

Canto

Studia percussioni e batteria con il M° Marco Catinaccio, ma la sua vera vocazione è il canto, inizia a studiare da adolescente con vari maestri (F. Serena, G. Disarò) perfezionandosi nel pop, gospel con il M° Cristiana Lirussi e nel jazz con il M° Gaetano Riccobono. Dal 2005 approfondisce lo studio della voce con il M° Maurizio Zappatini.

Voce versatile, limpida, calda e potente, ha collaborato e suonato a fianco di moltissimi artisti collezionando un ventaglio esperienze in molti settori e generi musicali: soul e rhythm & blues, acoustic rock, come cantante/chitarrista. cantautorale, come corista/percussionista/chitarrista, come batterista, percussionista, cantante indie-rock, cantante, chitarrista, percussionista. musical con “The Beatles Tribute, 1 e 2

Dal 2006 fonda il "massimo danieli soulshift" band di indie-pop che lo vede alla voce ed alle chitarre con i quali riceve riconoscimenti in svariati concorsi nazionali e apre per moltissimi artisti tra cui: Francesco Renga, Moltheni, Paolo Benvegnù, Mauro Ermanno Giovanardi, Marta sui Tubi, Dente, Amor Fou, Giuliano Dottori, Gianmarco Martelloni, Petrol, Deasonika, Giorgio Canali & Rossofuoco, Bugo, Steve Phillips, Lubjan, Veronica Marchi e Creme.

Collabora costantemente dal 2003 con vari studi per le registrazioni di jingles, spot pubblicitari e commercials radiofonici e non.